DOCUMENTAZIONE GARA CIG 91730597C0
QUESITI/FAQ e RISPOSTE
08/04/2022
1) A pag. 32 del Disciplinare di gara all’interno della tabella “Criteri di valutazione delle Offerte Tecniche” al punto E1 “Costruzione e sviluppo delle rete sociale” viene richiesto, in caso di sottoscrizione di accordi preliminari, di “allegare la pertinente documentazione a comprova”.
Chiedo se tale documentazione (allegati) sia esclusa dalle “ulteriori 10 cartelle” di cui a pag. 27 del Disciplinare – Capo 5 – Documentazione Tecnica.
L’indicazione del numero di pagine e del numero di allegati è meramente indicativa. Nel caso del criterio indicato si conferma la possibilità di produrre un numero superiore di allegati, non essendo certamente ultronei rispetto a quanto richiesto dalla disciplina di gara, ovvero superflui ai fini della valutazione, nei termini previsti dalla disposizione del disciplinare richiamata nel quesito.
2) A pag. 15 del Disciplinare di gara al punto 10.3 “Requisiti di capacità tecnico professionale” al punto I si richiedono 41.000 ore di servizio “eseguite nel periodo immediatamente antecedente la pubblicazione del Bando”.
Chiedo se sia corretto produrre tali requisiti fino alla data del 31/12/2021 oppure se sia necessario, ai fini della non esclusione dalla gara, attestare i propri requisiti fino al 31/03/2022.
Il richiamo del disciplinare operato nel quesito è parziale ed incompleto. Il disciplinare prevede infatti che il periodo temporale utile ai fini della comprova del requisito sia compreso tra la il 04/04/2022 (giorno antecedente alla pubblicazione del bando in GUCE)ed il 30/09/2018.
3) A pag. 22 del Disciplinare di gara al punto 16.3 “Garanzia provvisoria e impegno del fideiussore” è richiesta idonea garanzia per un importo pari al 2% (due per cento) del valore base della gara (al netto delle opzioni).
Chiedo se sia prevista la riduzione della garanzia provvisoria all’1% (un per cento) del valore base della gara (al netto delle opzioni) ai sensi dell’art. 93, c. 7, primo periodo, del D.Lgs n. 50/2016 (certificazione di qualità).
La fattispecie è contemplata alla pagina successiva a quella richiamata nel quesito (cfr. art. 16.3 c. vi del disciplinare).
Atto n. 18 Nomina Commissione ADM
Curriculum Commissari :
CV d.ssa Silvia Dossi – CV Sd.ssa Roberta Scotti – CV d.ssa Clara Bonetti