Inclusione e povertà

 

 

L’Azienda Speciale Consortile promuove e gestisce, per conto dei Comuni associati, gli interventi di inclusione sociale e di contrasto alla povertà, attraverso la promozione e lo sviluppo di collaborazioni con le diverse associazioni, gruppi ed enti presenti sul territorio.

Il Servizio si rivolge ai cittadini beneficiari di misure nazionali di sostegno economico contro la povertà (Assegno di Inclusione) e a coloro che si trovano in condizioni di fragilità socio economica.

Per accedere al Servizio è necessario rivolgersi ai Servizi Sociali del proprio Comune di residenza, muniti di un ISEE ordinario del nucleo familiare in corso di validità. Per gli interventi diretti di supporto è richiesto un ISEE non superiore a 9.360 euro.

 

Che cos’è l’ADI?

Servizio inclusione web (2)

Gli interventi sono gestiti e organizzati dal Servizio Inclusione e Rete Territoriale dell’Azienda Consortile, in collaborazione con tre enti di terzo settore: Fondazione Museke Onlus, Casa Delle Donne Centro Antiviolenza CaD-Brescia OdV e Associazione per l’Ambasciata della Democrazia Locale a Zavidovici – Impresa Sociale.

 

 

“Fuori dal Comune”: segretariato sociale e promozione della rete territoriale

Fuori dal Comune

Contatti del Servizio Inclusione

Via Giacomo Matteotti 9,
25014 Castenedolo (BS)
Tel. +39 030 2794095
areainclusione@pdzbsest.it

Responsabile:

Paolo Paroni                         paolo.paroni@pdzbsest.it